Eventi
Eventi

Michele Campanella pianista e direttore per il concerto dell’Ort al Metropolitan

07/02/2014

Doppio impegno per uno dei più ammirati pianisti italiani, che unisce l’ultima pagina per pianoforte e orchestra di Mozart con il grande, imponente affresco brahmsiano, luogo di accese virtuosità.

Venerdì 7 febbraio alle 21 al Teatro Metropolitan di Piombino secondo appuntamento con la stagione concertistica organizzata dal Comune di Piombino in collaborazione con l’Orchestra della Toscana.

Il programma della serata prevede infatti l’esecuzione del Concerto n. 27 in si bemolle maggiore per pianoforte e orchestra K. 595 di W.A. Mozart e del Concerto n.2 in si bemolle maggiore per pianoforte e orchestra op.83 di J. Brahms.

Pianista di lungo corso, il sessantaseienne Michele Campanella giunge a Tempo d’Orchestra con alle spalle tanti sfolgoranti successi nonché una solida e meritata fama di virtuoso, fra l’altro testimoniata da molte fortunate e premiate registrazioni discografiche. In questa occasione, da musicista completo ed esperto quale egli è, si esprime nel doppio ruolo di solista e direttore in un programma di notevolissimo impegno, che ad una vetta del classicismo come il soave Concerto in si bemolle scritto da Mozart nel suo ultimo anno di vita – con il quale si concluse la sua stupefacente creatività in questo specifico genere - affianca il mirabile Secondo Concerto per pianoforte e orchestra di Brahms, opera di potente carattere ed avvincente respiro sinfonico.

La presenza della efficace Orchestra della Toscana, compagine di valore, contribuisce a fare di questa serata un appuntamento di speciale attrattiva.


Biglietti: da 5 a 10 euro

tag

zone

organizzato da

Teatro Metropolitan

Piazza Cappelletti, 2
57025 Piombino (LI)
Telefono: 0565 30385

www.comune.piombino.li.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it