Eventi
Eventi

SALVATORE MAGAZZINI

Dal 08/03/2014 al 06/04/2014

Da sabato 8 marzo a domenica 6 aprile alla Gipsoteca Libero Andreotti di Pescia è visitabile la mostra di Salvatore Magazzini.

Salvatore Magazzini è nato il 28 Febbraio 1955 a Pistoia, dove vive e lavora. Espone dal 1969, è presente in importanti collezioni estere: Svizzera, Francia, Stati Uniti, Germania, Giappone e Marocco, Colombia.
Dice di sé: “Quaranta'anni di pittura sono un'intera vita. Quarant'anni spesi dietro un cavalletto alla ricerca di forme e colori che esprimessero la mia visione della natura, della realtà. Alla ricerca di figure e segni che esprimessero le mie passioni e i miei stati d'animo. Una ricerca spesso difficile e faticosa, ma anche gioiosa e ad ogni modo affrontata sempre con l'entusiasmo di chi sa che l'arte è questa stessa ricerca, è la strada da percorrere per conoscerti.”

Mario Luzi, noto critico d’arte: “La pittura di Magazzini mi sorprende come una pagina familiare eppure imprevista. Egli può, come pochi altri pittori novecenteschi che l’hanno preceduto, abbinare visione e solidità. E infatti mi guardo con un concreto piacere questi paesaggi saldamente impiantati nella loro sostanza e nell’attenzione e nell’immaginazione congiunta dell’artista che opera a trasformarli. A trasformarli in se stessi, senza tradirli. Così anche noi li sentiamo più reali della frammentaria realtà, a cui sono stati sottratti. Un’arte pulita, ferma, convincente.”


Inaugurazione Sabato 8 Marzo alle ore 17.00 aperta a tutti con un piccolo drink di saluto.
Sarà presente l’artista.

La mostra proseguirà fino al 6 Aprile.

tag

zone

organizzato da

Civico Otto

Via Amendola, 8
Pescia

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it