Eventi
Eventi

ESTATE 2014 ALLA VILLA BERTELLI

Dal 14/07/2014 al 24/08/2014

Un ricco cartellone di eventi per ESTATE 2014 alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi.


PROGRAMMA:

14 Luglio ore 21.15
LORA SANTINI E ANTONIO MECCHERI IN “FILOMENA MARTORIATA”

"Filomena Martoriata" è una commedia brillante con Lora Santini e Antonio Meccheri: a loro il compito di aprire il sipario 2014 con una performance, che è una parodia di Filomena Marturano di Edoardo de Filippo portata sul grande schermo da Vittorio De Sica.

18 Luglio ore 21.15
ORCHESTRA REGIONALE TOSCANA

Grande serata di musica classica con l’Orchestra Regionale Toscana: dopo il successo invernale dei Concerti della Domenica organizzati dalla Fondazione Villa Bertelli in collaborazione con l’Associazione Francigena, l’ORT si esibirà con le più belle arie dei compositori italiani.

19 Luglio ore 21.15
MATIA BAZAR

I Matia Bazar, uno dei complessi di maggior successo dalla fine degli anni ’70 ad oggi. In scaletta tutte le loro hit più famose, da “Per un’ora d’amore” a “Vacanze romane”, canzoni che hanno segnato un’epoca.

25 Luglio ore 21.15
RAPHAEL GUALAZZI

Uno dei più originali musicisti degli ultimi tempi. L’artista marchigiano si esibirà con il gruppo per una serata tra jazz, fusion e tanto virtuosismo. Reduce dal secondo posto a Sanremo, promette due ore di grande musica.

27 Luglio ore 21.15
BENNY GOLSON – LIVE QUARTET

Benny Golson, il più grande sassofonista vivente, con un unico concerto in Europa. Il papà di Killer Joe, uno dei brani più belli della storia del jazz, sarà a Villa Bertelli direttamente da Philadelphia con un quartetto e ripercorrerà tutta la sua carriera da “I remember Clifford”, “Whisper Not” e le colonne sonore di “Ironside” e “Mash”. Dieci anni fa Steven Spielberg lo volle nel film The Terminal con Tom Hanks, dove Benny Golson interpretava se stesso.

29 Luglio ore 21.15
PAOLO VALLESI

L’artista toscano si presenta in Versilia con il suo nuovo lavoro, senza tralasciare le sue canzoni più celebri.

2 Agosto ore 21.30
PAOLO RUFFINI

La prima nazionale del nuovo spettacolo di Paolo Ruffini, Paolino per gli amici. E’ il personaggio del momento dopo il boom di Colorado: piace ai giovani e il suo nuovo spettacolo che presenterà proprio a Forte dei Marmi si annuncia scoppiettante.

8 Agosto ore 21.30
NOEMI

La mattatrice di “The Voice” salirà sul palco con oltre due ore di musica accompagnata da una fantastica band. In scaletta tutti i successi, dall’ultima sanremese “Bagnati dal sole” a “Per tutta la vita”, fino a “Sono solo parole” scritto da Vasco Rossi.

10 Agosto ore 21.30
UMBERTO TOZZI

Il pluripremiato cantautore torinese ha promesso che le canterà tutte, da “Ti Amo” a “Gloria”, “Io camminero’”, fino a “Si può dare di più“, “Tu”, “Notte rosa” ecc…

11 Agosto ore 21.30
RENATO SELLANI e FRANCO CERRI
Jazz quartet
I padri del jazz italiano, una serata imperdibile, l’11 agosto, con Renato Sellani al pianoforte e Franco Cerri alla chitarra, accompagnati da contrabbasso e batteria.

14 Agosto ore 21.30
PEPPINO DI CAPRI

Peppino Di Capri con una formazione di sette elementi per riportare la nostra Versilia ai fasti musicali degli anni ’60 e ’70. Una serata per veri intenditori: in scaletta anche “Un grande amore e niente più“, “Roberta”, “Saint Tropez” fino alla celeberrima “Champagne”.

17 Agosto ore 21.30
DANILO REA “Piano Solo”

Danilo Rea, tra i maggiori pianisti di jazz contemporaneo che lo scorso anno fu ospite del concerto di Gino Paoli.

18 Agosto ore 21.30
TONY HADLEY OF SPANDAU BALLET

Arriva a Forte dei Marmi Tony Hadley, leader degli Spandau Ballet con una band di cinque elementi per il concerto “Spandau Ballet performing live with his band”, per ripercorrere tutti i successi del gruppo che si divise i fans negli anni ottanta con i Duran Duran. In scaletta tutte le hit degli Spandau, da True il brano che restò primo in classifica nell’83, a Gold, Lifeline, I’ll fly for you, fino alla storica Trought the barricades che fece vendere al gruppo inglese 25 milioni di dischi

20 Agosto ore 21.15
LOREDANA BERTÈ

Loredana Bertè: amica delle notti versiliesi, Loredana arriva con un tour estivo dopo il tutto esaurito nei teatri. Sarà una serata di oltre due ore di musica, tutti i successi da “Dedicato” a “Non sono una signora”, ”Sei bellissima”, “Il mare d’inverno”, fino all’omaggio alla sorella Mia Martini e all’amico di sempre Ivano Fossati.

23 Agosto ore 21.15
MAURIZIO BATTISTA

Il cabarettista romano trascina le platee di tutta Italia con una simpatia contagiosa e promette di fare faville anche a Forte dei Marmi.

24 Agosto ore 21.30
LORA SANTINI E ANTONIO MECCHERI CON “LA BISBETICA ADDOMESTICATA”

tag

zone

organizzato da

Fondazione Villa Bertelli

Viale Mazzini, 200
Forte dei Marmi

www.villabertelli.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it