Eventi
Eventi

Gambassigena. Saperi e sapori nella via Francigena

Dal 09/06/2014 al 15/06/2014

Uno straordinario patrimonio culturale, enogastronomico e paesaggistico da valorizzare: nasce da questa precisa consapevolezza la terza edizione di “Gambassigena Saperi e Sapori nella via Francigena”, una rassegna dedicata alla scoperta del nostro territorio.

Gambassi Terme è una tappa importante della storica Via di Sigerico, forse una delle più significative ed intense dell’intero percorso italiano e per questo dedica a questa Via una manifestazione unica, in grado di valorizzare le eccellenze del nostro territorio.

La provincia di Firenze, tappa importante sulla Via Francigena, tra le più significative e coinvolgenti dell’intero percorso italiano, merita dunque di essere valorizzata sulla storica Via di Sigerico, al fine di conoscerne meglio le caratteristiche e le eccellenze sul territorio.

Gambassigena è un viaggio emozionale, nel quale protagonisti sono i saperi e i sapori che vengono raccontati con un serie di eventi che si svolgono nelle aziende agricole, nelle attività ricettive e in spazi pubblici e privati.
Completano il programma della settimana le escursioni a piedi e a cavallo e un evento finale che si svolge domenica 15 giugno nel centro storico della città e nello splendido giardino comunale.

Gambassigena è un appuntamento da non perdere, un’esperienza da vivere e da condividere a più livelli.

tag

zone

organizzato da

Ufficio informazioni turistiche

Telefono: 0571 639192

www.gambassigena.it

comunegambassi@libero.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it