Eventi
Eventi

26° Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano

01/05/2013

Mercoledì 1° Maggio torna come ogni anno la “Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano” giunta ormai alla sua 26° edizione e organizzata dalla Pro Loco Amici di San Baronto con il patrocinio del comune di Lamporecchio.

Dalle 9 del mattino fino alle 20 lungo la Via della Chiesa, in Piazza Fra’ G. Giraldi e nell’area verde “la Fraschetta” di San Baronto non mancheranno il buonumore e il divertimento.

Come di consueto grande spazio sarà dato al mercatino di artigiani, hobbisti, agricoltori e artisti che daranno dimostrazione di come realizzano i loro lavori portando in scena i prodotti tipici del territorio: paglia, vimini, ceramica, legno, ferro battuto, vetro, filati, ricami, piante, quadri e pitture, ma anche giocattoli, ornamenti e oggettistica fatti con materiali di riciclo e naturalmente formaggi, salumi, miele, olio e vino delle aziende agricole.

Non mancheranno inoltre intrattenimenti di vario tipo: per tutta la giornata i bambini potranno cimentarsi con gigantesche bolle di sapone insieme al Mago delle Bolle; nel pomeriggio le Maggiaiole di Bivigliano “canteranno il maggio” per le vie del paese mentre alle 17.30 saranno gli allievi della Filarmonica G. Verdi di Quarrata a riempire la festa di musica.

Grande novità di quest’anno saranno le inusuali dimostrazioni di “Ducks and dog” (una variante meno conosciuta del più diffuso “Sheepdog”) a cura della ASD Fattoria Bellavista di Crespina (PI) in cui anatre e cani mostreranno un particolare modo di interagire tra di loro dando vita a momenti di stupore e allegria a cui i bambini potranno prendere parte.

Sempre nell’area verde “la Fraschetta” la Fattoria Bellavista metterà a disposizione i suoi pony con i quali i bambini potranno fare il cosiddetto “battesimo della sella”.

Alle 18.30 poi nella Chiesa di San Baronto si svolgerà il concerto di chitarra del musicista pistoiese Lapo Vannucci.

Come di consueto, durante tutta la giornata, saranno allestite la Fiera di Beneficenza e un mercatino di ricami tipici locali i cui proventi saranno devoluti alla parrocchia di San Baronto.

Per tutta la giornata sarà presente lo stand gastronomico così da poter permettere a tutti un delizioso pranzo o una merenda all’aria aperta.

Bus navetta gratuito per tutto il pomeriggio dal parcheggio antistante il Campeggio. 
 

tag

zone

organizzato da

Pro Loco Amici di San Baronto

Via della Chiesa, 36
51030 San Baronto
Telefono: 3282167448

posta@prolocosanbaronto.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it