Eventi
Eventi

IX edizione di Piombino jazz e altre note

Dal 16/07/2013 al 22/07/2013

Da martedì 16 luglio fino a domenica 21 luglio concerti, master class, esposizioni e altro all'interno della suggestiva cornice del Rivellino e a Calamoresca, sul mare davanti all'arcipelago.

Quest'anno il festival jazz piombinese "Piombino jazz e altre note" si intreccia con il progetto transfontaliero "Sonata di Mare", finanziato dall'Unione Europea e organizzato da vari partner (la Provincia di Grosseto, capofila, la Prov. di Livorno, Savona, Pisa, Massa, la Collectivité Territoriale de Corse, Calvi, il comune sardo di Berchidda e altri).

Una serata, mercoledì 17 luglio alle 21,30 al Rivellino, sarà poi dedicata al compianto musicista piombinese Guelfo Guarguaglini.

Per Sonata di Mare queste le date in agenda a Piombino nei prossimi giorni (ingresso gratuito): mercoledì 17 luglio alle 10,30 a Calamoresca Master Class Workshop; alle 18 jam Sessions . Venerdì 19 luglio alle 21,30 Rivellino concerto con grandi nomi del jazz: Flavio Boltro 5tet Joyful con Flavio Boltro (tromba), Emanuele Cisi (sax), Pietro Lussu (piano - Fender), Daryl Hall (basso), Andrè Ceccarelli (batteria). Lunedì 22 luglio alle 16 a Calamoresca, nuovo momento formativo con Master Class di Andrea Gargiulo (pianoforte e coro) e Mino Lacirignola (tromba jazz).

Piombino Jazz e altre note inizierà invece il 18 luglio al Rivellino alle 21,30 con la cantante statunitense Cheryl Porter, una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l’anima di chi ascolta lasciando emozioni indimenticabili. Grazie alle sue qualità canore ha condiviso il palco con molti artisti come Paolo Conte, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, Paquito D'Rivera, Dave Brubeck, i Brecker Brothers, e David Crosby,  Andrea Bocelli e con Bono degli U2. Ha registrato più di 20 CD di Spirituals, Jazz, e Gospel, e più di 40 singoli.

Il Festival continua poi sabato 20 luglio con Javier Girotto, sassofonista argentino molto affermato e con Triad Vibration alle 21,15 e Fabrizio Bosso e Marcio Rangel che chiuderanno il Festival domenica 21 luglio. Queste tre serate saranno a pagamento al costo  € 8,00 (prime file ), € 5,00 (seconde file). Prevendita presso la tabaccheria “Magnani” piazza Gramsci Piombino.

All’interno del Rivellino saranno allestite una mostra fotografica “Otto anni di scatti Piombino Jazz” del Foto Club Rivellino e una mostra di percussioni di tutto il mondo.

Altri concerti e momenti musicali saranno organizzati al Gattarossa a Calamoresca: tra questi giovedì 18 luglio Eileen Rose alle 19; domenica 21 alle 5 del mattino con il gruppo Triad Vibration, lunedì 22 con Watermelon Man.

tag

zone

organizzato da

Piombino Jazz... e altre note

info@piombinojazzealtrenote.it

www.festivaljazzpiombino.it

location

    Torna all'elenco

    Eventi

    Copyright© by Itinerari in Toscana | P.iva 01776560979 | Web www.itinerarintoscana.it | Email staff@itinerarintoscana.it